Daniela Cellie, laureata in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova nel 1978, è Dirigente scolastica dal 1988 ed ha rivestito diversi ruoli all’interno dell’amministrazione scolastica statale. Ha iniziato infatti la sua carriera come insegnante elementare per poi svolgere per diversi anni il servizio psicopedagogico e poi diventare direttrice didattica, Si è occupata in seguito di formazione e ricerca educativa presso l’IRRSAE del FVG, ha svolto compiti connessi al supporto dell’autonomia scolastica presso l’USR FVG occupandosi soprattutto di educazione interculturale e di valutazione, per poi assumere il ruolo di Supervisore diTirocinio presso i corsi di Scienze della formazione delle Università degli Studi di Trieste e di Udine. E’ stata anche docente a contratto presso l’Università degli Studi di Trieste di Pedagogia interculturale e di Organizzazione delle istituzioni scolastiche oltre che docente in numerosi Laboratori di Tecniche di valutazione.
Ha collaborato con numerose istituzioni scolastiche, associazioni ed enti nella progettazione, gestione e conduzione di progetti di formazione.
Ha all'attivo numerose publicazioni in ambito educativo e didattico e collabora regolarmente su varie tematiche di ordine pedagogico-didattico con la rivista PROGETTO TRE-SEI GULLIVER.